ITA    ENG    DE



Il paese di Pomonte si trova nelle parte Sud-Ovest dell'Isola tra scogliere a picco sul mare e piccole insenature, alle pendici di Monte Capanne, contornato da una folta macchia mediterranea, a circa dieci minuti dai centri più grandi e gode di una vita in relax e allo stesso tempo si hanno servizi necessari per chi vuole passarci una vacanza: c'e la chiesa, naturalmente, la posta, la banca con servizio Bancomat, un presidio farmaceutico, un panificio, due minimarket, un'edicola, tabaccaio, bar ristoranti e ci sono anche dei giochi per bambini e parcheggi pubblici liberi.

A poco più di un chilometro da Pomonte, verso la parte nord, c'è un altro paesino, a ridosso del mare: Chiessi. La strada a picco lungo il mare che collega questi due paesi è perfettamente illuminata e permette la sera delle fantastiche passeggiate.

Verso sud invece, a 5 minuti di auto, troviamo la stupenda spiaggia di Fetovaia; forse è la spiaggia più bella dell'isola in un'insenatura da favola con dei pini meravigliosi che arrivano a ridosso del mare.

Per gli amanti del trekking c'è la possibilità di lunghe camminate, sia percorrendo i sentieri lungo le coste ripide, sia andando verso l'interno sui monti a ridosso del paese; dal paese partono alcuni sentieri, perfettamente segnalati che permettono di raggiungere le cime dell'isola.

web: federicocaprilli.com